Caro 2017,
sei entrato da pochissimo e credo sia importante iniziare questa nostra avventura presenandoci. Ci aspettano ancora 363 giorni da vivere insieme, non sono tantissimi, ma è imporante capirsi e partire con il piede giusto.
Sappi che i 36 anni che ti hanno preceduto hanno fatto di me una combattente.
I tuoi predecessori hanno avuto la fortuna di vedermi crescere, maturare, fare tante sciocchezze e sbagli, ma anche raccogliere tante soddisfazioni, tanto amore e mi hanno vista ridere e piangere tantissimo.
Le vedi queste impercettibili (!!!) rughe di espressione? Ci sono perchè io rido sempre, amo ridere, anche quando sono preoccupata, io rido. E quest’anno vorrei ridere ancora di più!
Il 2016 è stato anno bisestile, e si sa, “anno bisesto, anno funesto“. E’ iniziato nel migliore dei modi, ero in Messico… Ma… già dal primo giorno ero disoccupata.
E’ stato comunque l’anno dei grandi cambiamenti. Delle scelte. Delle sfide. L’anno dei tre festival. Ho perso un lavoro ma ne ho ritrovati altri. Ho conosciuto nuovi compagni d’avventura, alcuni li ho persi per strada. Ho iniziato nuovi progetti ed altri stanno maturando nella mia testa.
Comunque sia andato il passato, mio caro 2017, sappi che da te non mi aspetto nulla.
Nessuna aspettativa. Nessun nuovo desiderio espresso allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre.
Sono anni che elaboro desideri. Alcuni li ho realizzati, altri li ho persi per strada. Su tanti non mi sono mai applicata. Quindi quest’anno mi terrò i miei desideri di tutta una vita e mi impegnerò a portarli a termine. Farò degli sbagli, lo so, ma non fa niente, non ambisco alla perfezione.
Aiutati che Dio ti aiuta. Mi rimbocco le maniche e mi metto a lavoro.
Tu, caro 2017, sorprendimi. Metti nella mia strada delle sorprese. Ecco! Vorrei delle sorprese! Non voglio programmare troppo i prossimi mesi, vivrò alla giornata, con stampati bene nel cuore i miei desideri, e chissà, magari ne nasceranno anche degli altri.
Bene, ben entrato nella mia vita 2017. Di mio ci metto la curiosità, l’apertura verso nuove proposte, cercherò di non rimandare sempre le cose (!!!), ci metterò la speranza e la tenacia. Ah! Oggi sono andata a rifare il passaporto… Sono sicura che comunque vada sarà un successo.